Tutti vogliono mantenere la loro giovinezza il più a lungo possibile. Ecco perché le estetiste di tutto il mondo lavorano ogni giorno per sviluppare nuovi modi per ringiovanire la pelle, rimuovere le rughe, rimuovere le lentiggini, le macchie e altri segni dell'invecchiamento. Ogni giorno compaiono nuovi cosmetici e intere aziende che sono progettati per aiutare una persona non solo ad avere un aspetto migliore, ma anche a sentirsi qualche anno più giovane.
Tutti vogliono mantenere la loro giovinezza il più a lungo possibile. Ecco perché le estetiste di tutto il mondo lavorano ogni giorno per sviluppare nuovi modi per ringiovanire la pelle, rimuovere le rughe, sbarazzarsi di lentiggini, macchie e altri segni dell'invecchiamento. Ogni giorno compaiono nuovi cosmetici e intere aziende progettate per aiutare una persona non solo ad avere un aspetto migliore, ma anche a sentirsi 5, 10 o anche 20 anni più giovane. Il problema, tuttavia, è che alcuni di loro sono meno mirati a ringiovanire una persona di quanto non mirino a fare soldi da clienti creduloni. Pertanto, senza esitazione, possono aggiungere coloranti e additivi chimici alle loro creme, lozioni e altri preparati che possono danneggiare la salute umana.
I cosmetici eccellenti sono quelli prodotti in casa indipendentemente dagli ingredienti naturali. Per questo la House of Knowledge ti propone diverse ricette con ottimi agenti antietà.
Maschera per rassodare e ringiovanire la pelle
Componenti maschera:
- Latte da forno fermentato - 0, 5 tazze.
- Sale da cucina grosso - 2 cucchiai. l.
- Crauti - 100 g.
Per rassodare la pelle, mescolare il latte da forno fermentato (0, 5 cucchiai) e il sale da cucina (2 cucchiai). Mescola continuamente finché il sale non si è completamente sciolto. Quindi la massa risultante deve essere strofinata sulla pelle con movimenti circolari forti. Non è necessario tenere la maschera sul viso. Utilizzare prima acqua calda e poi acqua fredda per risciacquare.
Dopo aver lavato via la maschera dal viso, applica i crauti (1 strato). Tenerlo sul viso per 10-20 minuti, quindi lavare con acqua (fredda).
Acqua di miele per il ringiovanimento della pelle (antirughe)
Ingredienti per l'acqua del miele:
- miele - 1 cucchiaio. l.
- Acqua calda bollita - 1 cucchiaio.
Per ringiovanire la pelle, renderla più morbida e ridurre le rughe, diluire 1 cucchiaio di acqua in 1 bicchiere di acqua calda bollita. l. Miele. Lavati il viso con quest'acqua ogni sera (7-10 minuti. Usa dischetti di cotone o dischetti di cotone) e poi risciacqua con acqua pulita (calda). Prima inizi a eseguire tali procedure serali con acqua di miele, più velocemente la tua pelle ringiovanirà (diventerà vellutata e delicata) e le rughe scompariranno.
Schiarisci lentiggini e macchie
Rimozione di macchie dovute all'età
Le estetiste consigliano di rimuovere le macchie dell'età con il perossido di idrogeno. Ciò richiederà 1 cucchiaio. l. Perossido di idrogeno (5%), mescolare con 2 cucchiaini. Amido di patate. È necessario applicare la massa risultante con molta attenzione e solo sul posto. Dopo di che, il sole non può più spegnersi.
Un altro modo per sbarazzarsi delle macchie dell'età sulla pelle, consigliato dalle estetiste, è più sicuro. Per fare questo, devi bere un infuso a base di radice di calamo. È preparato come segue: 1 cucchiaio. l. radici tritate, devi versare 1 cucchiaio. acqua bollente. Lasciate bollire il calamo per 10 minuti, quindi filtrate e bevete 1 cucchiaio. l. 3 volte al giorno.
Qualunque metodo tu scelga, entrambi dovrebbero aiutarti a ringiovanire la tua pelle rimuovendo le macchie dell'età.
Rimuovi (schiarisci) le lentiggini
Un ottimo modo per sbarazzarsi delle lentiggini è applicare una maschera alle carote. È la maschera alla carota che può nascondere le lentiggini mantenendo l'abbronzatura.
Per la maschera, strofina una carota di media grandezza.
Quindi aggiungere la panna (1 cucchiaio) e conservare per 15-20 minuti. applicare sul viso (pelle lentigginosa).
Quindi lavare con acqua (tiepida) e sciacquare la pelle con acqua minerale non gassata. Se vi asciugate il viso con il tè nero, o meglio con le foglie di tè, ogni mattina, otterrete l'effetto di un'abbronzatura eccellente, sicura e molto bella.
Prodotti per il ringiovanimento
Maschera per il viso al pane di segale
Le estetiste considerano una maschera sul pane di segale un prodotto di lusso per il ringiovanimento del viso. Immergere il pane di segale in acqua tiepida per prepararlo. Quindi per 20-30 minuti. mettilo sulla tua faccia. Dopo aver rimosso la maschera, sciacquare il viso con acqua tiepida e lubrificare la pelle con una crema (idratante).
Maschera viso all'aloe
Puoi evitare le iniezioni usando regolarmente il succo di aloe. Per fare questa maschera, taglia le foglie dure e spesse di un'aloe sana e conservale in frigorifero per 2-7 giorni. Quindi torcerli con un tritacarne e torcerli con una garza, spremerne il succo, che viene poi diluito con acqua (50/50). Ogni giorno, asciuga il viso con la massa risultante, quindi risciacqua con acqua. Con il succo di aloe, puoi ridurre notevolmente le rughe esistenti. Se questa maschera viene utilizzata regolarmente ogni 3-4 giorni in futuro, le nuove rughe non appariranno.
Cura miracolosa per il ringiovanimento del corpo
Sapevi che è abbastanza possibile ringiovanire l'intero corpo per 10 anni? Si puoi, credimi. Basta sbucciare e macinare 10 limoni e 10 spicchi d'aglio in un tritacarne. Quindi aggiungi il miele (1L) lì e mescola accuratamente tutti gli ingredienti. Metti la massa risultante in un barattolo, chiudi il coperchio e invia in un luogo buio e freddo per 7 giorni. Per ringiovanire, prendi questo rimedio per 1 cucchiaino masticandolo accuratamente. 2 volte al giorno.
In breve tempo dopo aver iniziato a prendere questo meraviglioso elisir, sentirai un'ondata di ulteriore energia e leggerezza in tutto il tuo corpo. Allo stesso tempo, la pelle inizia a levigarsi e gli occhi si riempiono di vitalità. Quando si utilizza questo rimedio per la prima volta, si consiglia di preparare un quarto o metà della norma sopra descritta. Questo è un ottimo modo per verificare che sei pronto per l'intero corso poiché questo strumento ha un sapore speciale. Anche se tutti sanno che la bellezza richiede sacrificio (nel nostro caso, è il gusto).
Tè per il ringiovanimento
Un altro rimedio che ti aiuterà a rimanere giovane e bella a lungo (anche a 80 anni) è il tè al timo. Tutto quello che devi fare è bere una tazza di tè al timo con miele (1 cucchiaino) ogni giorno.